Dopo l’allegria e la gioia dello stare insieme che solo le festività natalizie portano, arriva il momento di ritornare alla solita routine, si deve spogliare l’albero, eliminare le decorazioni sparse per la casa, e riporle da qualche parte fino al prossimo Natale.

Non è un compito molto amato sia perché porta un po’ di malinconia e sia perché è un lavoraccio che proprio per questo conviene svolgere bene.

Come sempre l’organizzazione vi sarà d’aiuto, vedrete che occuperete il minor spazio possibile e all’occorrenza ritroverete tutto al volo.

Dicembre è un mese ricco di impegni e cose da fare, soprattutto se questa volta sarai tu ad ospitare ed organizzare il Natale in famiglia.

Parliamoci chiaro, è l’evento per eccellenza da organizzare in casa, che potrebbe scatenare critiche, strepitosi successi o invidie taciute: dovrai pensare al menù, ai regali, alla disposizione degli invitati a tavolo, alle decorazioni e a tante altre cose che, se organizzate per tempo, riusciranno ad evitare lo stress rendendo il “tuo” Natale ancora più magico!

Per rispettare la tradizione, sulla tavola della Vigilia di Natale non può mancare una prelibata frittura di pesce, un secondo di mare apprezzato da grandi e piccini.

Vi suggeriamo alcuni trucchi per un fritto perfetto, croccante, asciutto e profumato!

Un primo piatto facile, veloce, economico e saporito!

Classico salva cena di studenti e single ma anche un jolly da giocare all’ultimo minuto con ospiti inattesi!

È il piatto simbolo delle spaghettate notturne gustate con gli amici quando la fame coglie all’improvviso!

Il suo profumo inconfondibile e il suo sapore semplice ma mediterraneo conquista proprio tutti, impossibile resistere ad un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino!