PARAFRASANDO QUA E LÀ

Spaccato di varia Umanità, interpretato nel segno del buon senso, della propositiva ironia, del fare "Pro", giammai del fare "Contro".

Dopo l’allegria e la gioia dello stare insieme che solo le festività natalizie portano, arriva il momento di ritornare alla solita routine, si deve spogliare l’albero, eliminare le decorazioni sparse per la casa, e riporle da qualche parte fino al prossimo Natale.

Non è un compito molto amato sia perché porta un po’ di malinconia e sia perché è un lavoraccio che proprio per questo conviene svolgere bene.

Come sempre l’organizzazione vi sarà d’aiuto, vedrete che occuperete il minor spazio possibile e all’occorrenza ritroverete tutto al volo.

Se non avete l’abitudine quotidiana di leggere una storia ai vostri piccoli, vi invitiamo a farlo soprattutto a Natale.

Inutile elencare i molteplici benefici della lettura, sia per gli adulti e sia per i bambini.

In questo periodo speciale dell’anno, tramandare delle sane tradizioni familiari contribuirà a rafforzare i ricordi più cari nel futuro.

Abbiamo selezionato per voi una magica storia, semplice ed educativa, che infonderà nei vostri figli i valori dello spirito natalizio.

Il periodo più bello dell'anno è alle porte e forse, finalmente, potremo trascorrere le feste in famiglia e con le persone a noi più care.

Durante i giorni di festa si trascorre più tempo in casa e tra un pranzo e un pandoro, una frittura e un torroncino si va alla ricerca di attività ricreative e passatempi per divertirsi in compagnia.

Per un giorno, alziamo gli occhi dagli smartphone e dedichiamoci alle persone, rendiamo il Natale 2021 il più memorabile possibile!

È giunto il momento per tirar fuori i giochi da tavolo, rispolverare le vecchie scatole di tombola, trovare le carte del Mercante in Fiera, cofanetti di fiches e tutto ciò che serve per trascorrere i pomeriggi sfidando familiari e amici!

Ogni anno Babbo Natale si reca in Lapponia, al Polo Nord, per cercare gli animali, più forti e più veloci, adatti a trasportare la sua enorme slitta colma di doni per i bambini di tutto il mondo.

In tutte le famiglie di renne, i ragazzi giovani e forti si facevano belli; le loro pellicce venivano a lungo strigliate e spazzolate fino a brillare come il rame e le corna venivano lucidate fino a risplendere più della neve.

Il momento della consegna del regalo è sempre quello più emozionante, in un attimo mille domande assalgono la mente: piacerà? Avrò azzeccato i suoi gusti? Sarà felice? A Natale bisognerebbe donare qualcosa che viene dal cuore anche se fosse solo una semplice emozione. Parliamo di soprese, batticuore, curiosità, creatività che sono il vero motore e le chiavi che muovono tutto. È come in una ricetta, tutti gli ingredienti devono essere ben dosati e uniti per creare un unico, buonissimo dolce! Così vale anche per i regali, farne uno senza contornarlo da qualcosa creato da noi, sia solo il come verrà donato, è come se avessimo dimenticato lo zucchero, il dolce non sa di nulla!

Poco tempo e la solita domanda che gira tra amici alla ricerca di qualche brillante idea da rubare: “Ma tu cosa regali al tuo ragazzo/a?” Come fazioni opposte di una gara che si ripete ogni anno, c’è sempre nella coppia chi dice: “quest’anno non spendiamo troppi soldi, giusto un pensiero, ok?” forse pensando ingenuamente di potersi poi giustificare di fronte all’imbarazzante confronto con un regalo che è andato oltre il pensiero. Per non incappare più in questi rischi, questa volta si potrebbe “pensarla” diversamente e il nostro compito sarà consigliarvi idee romantiche per dimostrare quanto è speciale per voi la persona che vi sta accanto!