Il Natale è alle porte e mi piace pensare con largo anticipo al menù da realizzare in occasione delle feste. Per me è importante portare in tavola dei piatti della tradizione familiare ma anche proporre qualcosa di nuovo per stuzzicare la curiosità dei commensali.

Un dolce che è entrato nella tradizione dei nostri Natali da qualche anno a questa parte, pur non essendo della nostra regione, è la cassata siciliana. Dolce che risale al IX secolo quando gli arabi hanno portato in Sicilia la canna da zucchero, il mandarino e l'arancia.

Tutti conoscono il babà come il dolce napoletano per eccellenza pochi però sanno quanto sia altrettanto Gustosa la sua versione salata.

Il babà rustico con friarielli salsiccia e provola è un prodotto tipico della mia terra ed è un rustico molto gustoso che può essere preparato in anticipo per una serata con amici o una gita fuori porta in quanto buono anche freddo.

Ciao sono Dani.

La cucina è da sempre una delle mie più grandi passioni e da un po' di tempo a questa parte mi sto particolarmente dilettando nelle sperimentazioni di prelibatezze dolci e salate e piatti vegani.

A partire da oggi ogni tanto vi terrò compagnia con qualcuna delle mie ricette facili e veloci adatte a grandi e piccini . Siete pronti?... Ciambellone di zucca, cioccolato e mandorle. 

La scelta di questo mese guidata dall'arrivo della festa irlandese di Halloween è nata da una versione conosciuta e ormai antiquata di questo dolce ricetta facile e veloce a cui ho Dunque deciso di aggiungere un mio tocco personale per prendere per la gola anche i più piccini, partiamo subito!